- 1. Casa Giardino
- 2. Arredo urbano
- 3. Illuminazione
- 4. Mobili Giardino e Terrazzo in Fusione e Ferro Forgiato
- 5. Fumisteria, accessori camino, attrezzi caminetto, piane fondali in ghisa
- 6. Fontane giardino, Giochi d'acqua, Rubinetti artistici
- 7. Radiatori in ghisa artistici e tradizionali
- 8. Rubinetteria Artistica
- 9. Fioriere e vasi per arredo urbano
- 10. Fantasia per la casa e il giardino
- 11. Oggettistica Per L'Interno
- 12. Elementi decorativi semilavorati
- 13. Curiosando tra le nostre occasioni...
I nostri prodotti in ghisa vengono completati sovente con particolari in legno. Come standard utilizziamo due tipologie, Esotico e Pino. I prodotti in cui viene utilizzato sono prevalentemente Panchine e rivestimento di cestini.
Le sezioni utilizzate sono:
mm 60 x 32 x 1600
mm 90 x 32 x 1600
mm 120 x 32 x 1600
Le misure della sezione possono variare leggermente in più o in meno in base al taglio.
Caratteristiche del legno pino
Le assi in pino sono immagazzinate separate tra di loro da listelli in legno che consentono la areazione e la stagionatura. Questa procedura permette di avere un legno sempre asciutto e ben conservato. Succede che nel punto in cui le stecche appoggiano sui listelli distanziatori può verificarsi un fenomeno di schiarimento dovuto alla ridotta ossidazione dell'aria. Con il montaggio e l'uso questo fenomeno rientra e in breve tempo rientra presentando poi una colorazione uniforme.
Caratteristiche del legno esotico
Esempio di legno esotico al naturale
Il legno esotico utilizzato per le panchine e panche è ricavato da diverse specie di piante diffuse nei paesi tropicali. Sono legnami di grande pregio e grazie alla resistenza all'umidità vengono utilizzati negli arredi urbani e di esterno. I legni esotici utilizzati fanno parte della tipologia dei legnami duri, hanno sfumature di colore che vanno dal bruno al rosso al mattone al rosa. Col tempo tendono a schiarirsi ma grazie alla presenza, al loro interno, di sostanze oleose, ne fanno varietà eccezionale per uso e resistenza alla più varie condizioni atmosferiche.