Salotti da giardino in ferro

In un giardino accogliente, non può mancare un salotto. Si tratta di quell'elemento clou che non solo serve ad accompagnare i tuoi pomeriggi di relax, ma è utile anche a dare un tocco estetico al tuo spazio esterno per valorizzarlo e renderlo unico. Il bello oggi sta nel fatto che in commercio si trovano tantissimi modelli e alternative da prendere in considerazione. Salotti da giardino e terrazzo realizzati in stili, forme e dimensioni diverse, finanche ai materiali. Ognuno di essi si adatta bene ad un determinato stile, così che tu possa creare la giusta omogeneità tra il design interno e il design esterno. Se hai deciso dunque di dare un tocco in più al tuo terrazzo o al tuo giardino, dovresti tenere bene a mente alcuni semplici fattori da non trascurare per arredare lo spazio esterno, il tutto per scegliere il salotto perfetto per le tue esigenze ed anche ovviamente per le tue tasche. Vediamoli insieme.

Continua a leggere

Per un’ambientazione moderna

Per prima cosa devi considerare il tipo di ambientazione che hai deciso di creare.

Se infatti la tua idea è quella di un giardino moderno dai tocchi innovativi, dovresti opzionare salotti dalle linee squadrate o con delle forme particolarmente studiate. In questo caso, i materiali impiegati sono tecnici, andranno bene soprattutto telai in metallo, o al massimo in giunco, ideali per dare un’idea di pulizia delle forme. La scelta estetica dunque è di fondamentale importanza, è molto articolata, e si allontana dai rigidi canoni richiamati nello stole classico o in quello rustico. Ovviamente la selezione del modello perfetto di salotto cambia in base al gusto personale, ma sarebbe ugualmente opportuno tenere sempre davanti agli occhi le regole generali di armonia e di sinuosità con il giardino che si sta arredando. Se ad esempio hai in giardino oggetti curvi o strutture poco squadrate, anche il salotto deve rispettare le stesse forme, sebbene in generale un salotto moderno si contraddistingue come detto per le forme molto spigolose.  Non esistono quindi regole assolute, perché comunque tutto dipende anche dal resto dell’ambiente.

Vivere gli spazi aperti in modo diverso con il salotto giusto

Puoi non crederci, eppure comprare un salotto da giardino ha un significato anche profondo ed emozionale oltre che funzionale ed estetico. L’alternanza delle stagioni il tempo che passa, suscita nelle persone quel desiderio di vivere a pieno gli ambienti familiari, di trascorrere del tempo con i propri cari, anche e soprattutto in giardino. Ecco quindi che la scelta del salotto è molto influenzata dalla sfera sentimentale, dal momento che sarà proprio quella comoda seduta ad ospitare te e i tuoi amici o parenti durante le cene estive all’aperto. È fondamentale cercare di vivere al meglio i propri spazi, facendosi accompagnare da salotti da giardino perfetti, dalle forme ideali e dai colori vividi che richiamano alla mente il pensiero di famiglia. Anche i questo contesto il salotto da giardino in ferro è forse l’idea più azzeccata, perché rievoca quella vena romantica e delicata che aleggia intorno alle riunioni famigliari o con gli amici in cui risate e affetto fanno da padroni. Avrai quindi in questo modo momenti di relax nella bella stagione, in cui gustare le serate all’aperto con i tuoi amici in un ambiente arredato con i nostri prodotti e le tue idee.

Salotto da giardino in spazi piccoli

Avere un giardino piccolo o un terrazzo minuscolo vuol dire rinunciare al salotto? La risposta è NO. Un salotto in un giardino piccolo ci può stare, basta solo fare attenzione a coniugate comodità, estetica e praticità. In commercio, anche in questo caso, si offrono molte situazioni alternative. Si trovano modelli facilmente adattabili agli spazi piccoli, sia in stile classico, che in stile moderno, in grado sia di abbellire lo spazio aperto, sia di essere poco ingombranti. Se hai spesso ospiti, ti consigliamo di comprare più salottini piccoli piuttosto che uno più grande, evitando di mettere al centro il tavolino di servizio. Se invece hai deciso di comprare il salotto solo per il tuo relax, può bastare anche un salotto a due posti, o al massimo una chaise longue accompagnata da una poltroncina e da un tavolino alto posto tra le due sedute. Per gli spazi piccoli comunque, sono da preferire i toni di colore chiaro o in tinta pastello sia per le strutture che per i cuscini.

Una scelta più facile

Il mercato mobiliare mette a disposizione dei salotti da giardino in grado di adattarsi ai tuoi gustinonché alle tue necessità. Insomma i salotti vengono realizzati pensando sia alla questione estetica che a quella pratica, rendendo così al consumatore la scelta molto più facile. Non resta dunque che dare sfogo alla tua fantasia, e dare un nuovo aspetto allo spazio verde di casa. Il design, la praticità, la convenienza sono più facili da trovare tutti insieme in un salotto che incanterà anche i tuoi ospiti.

La particolarità dei salotti in ferro

Come abbiamo avuto modo di accennare, tra i salotti da giardino più amati, attualmente ci sono quelli in ferro. Sono strutture ideate in modo tale che ogni modello sia diverso da altri, proprio perché la lavorazione del ferro non viene mai uguale due volte, ognuno è un pezzo unico. È un vero e proprio lavoro artigianale, che si completa con una verniciatura opaca o lucida quest'ultima più delicata verso le righe. I salotti in ferro sono funzionali, robusti, maneggevoli e semplici da spostare. Non ti devi nemmeno preoccupare di lasciarli all’aperto, purché comunque tu abbi quella minima accortezza di coprirli in caso di pioggia. Sono molto resistenti e si adattano bene a qualunque tipo di design.  Inoltre il rapporto qualità prezzo è davvero buono, sono infatti tra i complementi di arredo più venduti. Avere un salotto da giardino in ferro vuol dire avvalersi di una qualità di materiali notevolmente superiore, che ottimizza l’utilizzo ma anche l’aspetto estetico. Tra le altre cose parliamo di un materiale che garantisce solidità, maneggevolezza robustezza e semplicità. In linea generale sono questi i consigli da seguire per non sbagliare nella scelta del salotto da giardino perfetto per le tue esigenze e che si abbini bene all’arredamento preesistente del tuo spazio all’aperto. Non resta dunque che dare un’occhiata nel catalogo proposto per acquistare il miglior salotto per il proprio guardino o per il proprio terrazzo.

Salotto ferro forgiato a mano per giardino, portico e terrazzo. TRISTANO
Salotto realizzato in ferro forgiato e zincato a caldo, garanzia di durevolezza e grande qualità.Sal..
Salotto in ferro forgiato per esterno. LOTO
Salotto completamente realizzato a mano in ferro forgiato e zincato a caldo. Dalle linee semplici e ..
Tavolino Licia base tavolo cm 85x60x38
Tavolino realizzato in ferro forgiato da salotto.Elegante e raffinato elemento di arredo, unisce la ..
Tavolino Laerte Base Tavolo cm 90x58x45
Base tavolino in ferro forgiato modello Laerte.Adatto per moment di relax, base tavolo pratica ed ..
Salotto Nausica
2.730,00€
Completo. Due Poltrone, Un Divano, un tavolino basso Laerte cm.90x58xh45Vetro escluso...
Salotto Odissea
3.550,00€
Elegante salotto completo di due poltrone, divano e base tavolino realizzato in ferro forgiato dallo..
Divano Nausica cm 115x85x90
Divano in ferro forgiato modello NausicaDimensioni cm 115x85x90..
Poltrona Nausica cm 60X85X90
Poltrona Nausica cm 60X85X90..
Divano Ulisse cm 120x55x90
Divano Ulisse cm 120x55x90..
Poltrona Calipso cm 58x70x105
Poltrona in ferro forgiato modello CalipsoDimensione cm 58x70x105..
Risultati da 1 a 10 di 10 (1 pagine)