In centro storico è stata realizzata un'area riservata alla ristorazione con paletti delimitatore di aree. I paletti delimitatore di aree sono stati realizzati su specifica richiesta del Ristorante il Mare in piazza.


colonna delimitatore area colonna delimitatore di aree

Le piantane delimitatore di aree Marinaro sono state realizzate con colonna in alluminio del diametro 75 mm con finale decorativo a sfera. Le piantane si presentano con gole decorative verticali con elemento troncoconico finale. Le basi sono realizzate con disco in ghisa circolare di zavorra. Il disco ha un diametro di cm 30 e un peso di kg 10.


colonna delimitatore di aree paletti delimitatore di aree

I paletti delimitatore di aree così realizzati presentano un baricentro di peso spostato sul pavimento che garantisce una forte resistenza al ribaltamento, un pratico utilizzo e semplici procedura per la movimentazione.
Il colore realizzato è il nero e il grigio canna di fucile.
La colonna delimitatore di aree prevede l'applicazione di una coppia di golfari necessari per il sostegno di corda, cordone o catena.


colonna delimitatore di aree Piantana Maranara

Nel caso si e scelto di realizzare un cordone delimitatore di canapa naturale. Si è scelto questo materiale naturale per dare l'idea del mare e del porto. Il cordone in canapa è fissato alla colonna tramite un pratico moschettone in acciaio zincato che ne consente una rimozione immediata all'occorrenza. L'occhiello del cordone è stato realizzato con cucitura con spago. Per la regolazione delle lunghezza delle corde delimitatrici si è scelto di praticare dei nodi semplici.


colonna delimitatore di aree colonnine area ristoro

L'area cosi arredata di trova a ridosso del teatro ottocentesco, caratterizza il ristorante di pesce con un'aria marinara e si inserisce perfettamente nel contesto architettonico del centro storico rendendo la permanenza a parano o cena gradevole e confortevolmente riservata.


colonna delimitatore di aree piantane corda