A novembre 2015 ci siamo occupati di fornire l'illuminazione artistica di arredo urbano per gli studi di Cinecittà.
Si è studiata la soluzione di illuminazione adatta alla ricostruzione di una scenografia dei primi del '900 raffiguranti la Parigi di allora.
L'ambientazione è stata utilizzata per la sfilata di Chanel, tema Parigi a Roma, e voluta da Karl Lagerfeld.
Si sono realizzati i lampioni di illuminazione della piazza della Metro e della scalinata e le mensole a muro con lanterna pendente delle strade laterali.


Illuminazione scenografia Cinecittà Illuminazione scenografia Cinecittà

Per i lampioni artistici di illuminazione si è optato per soluzioni alte tre e quattro metri. La scelta è caduta sull'alluminio, materiale leggero e paratico da gestire per allestire scenografie. Le differenti altezze sono state volute per marcare l'effetto profondità nell'ambiente ristretto dello studio. Il disegno dei lampioni è classico e geometrico con un fiore stilizzato a foglia di acanto che ingentilisce la regolarità del disegno.


Illuminazione scenografia Cinecittà Illuminazione scenografia Cinecittà

Le applique a muro sono realizzate in ferro forgiato con riccio grande tronco al braccio. Le lanterne sono in acciaio di forma quadra con riflettori trasparenti. Le lanterne sono montate pendenti.


Illuminazione scenografia Cinecittà Illuminazione scenografia Cinecittà

In questo modo i nostri prodotti di illuminazione artistica hanno fatto bella mostra di se nella scenografia parigina che ha visto la meravigliosa sfilata delle creazioni di Chanel dicembre 2015