Panchina Roma anatomica per giardino, arredo urbano e parco realizzata in fusione di ghisa e legno esotico. Art.4009/x
Continua a leggereLe gambe della panchina sono realizzate in fusione di ghisa tratta con antiruggine ad immersione e nello standard con vernice ad immersione micacea di colore nero.
Il legno utilizzato è esotico e come qualità è pari all'iroko, è utilizzato al naturale senza alcun trattamento. La ferramenta con cui si fissa il legno alla panchina è composta da mordenti in acciaio zincato. La struttura è completata con coppia di tiranti in acciaio imbullonati che uniscono i laterali in ghisa tra loro per aumentarne la robustezza. Le stecche in legno nel modello da cm 200 sono centralmente rinforzate e unite per mezzo di una staffa in acciaio zincata fissate al legno per mezzo di viti legno autofilettanti. Le gambe in ghisa prevedono un largo piano di appoggio per evitare sprofondamento sul terreno e la possibilità di essere tassellate in modo fisso al pavimento.
Il legno esotico utilizzato per le panchine e panche è ricavato da diverse specie di piante diffuse nei paesi tropicali. Sono legnami di grande pregio e grazie alla resistenza all'umidità vengono utilizzati negli arredi urbani e di esterno. I legni esotici utilizzati fanno parte della tipologia dei legnami duri, hanno sfumature di colore che vanno dal bruno al rosso al mattone al rosa. Col tempo tendono a schiarirsi ma grazie alla presenza, al loro interno, di sostanze oleose, ne fanno varietà eccezionale per uso e resistenza alla più varie condizioni atmosferiche.

Dimensioni e caratteristiche della panchina:
Colore standard nero
Legno esotico al naturale.
Gambe in ghisa
Altezza spalliera cm 70
Altezza seduta cm 41
Profondità cm 58
Fornita in semplice kit di montaggio.


Disponibili 2 lunghezze: cm 170 e cm 200
990,00€

Opzioni disponibili

Quantità

Fonderia Innocenti fornitore abilitato MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Fax +39 0541755640 email info@fonderiainnocenti.it
Clicca e contattaci con WhatsApp
I nostri corrieri di fiducia